Meccanica

Meccanica (Handmade)

 mechanism 230 185

La meccanica nei flauti Eloy è stata progettata e costruita per garantire una facile esecuzione. Il meccanismo delle chiavi è costruito con i più alti standard ed è ricco di particolari dal design innovativo. Sono stati scelti solo i migliori materiali.

Meccanica senza spine (Pinless)

 mec bridge

Le spine che ancorano il meccanismo ai perni spariscono sui flauti Eloy. Queste spine che trasmettono il movimento da una parte all’altra del flauto indeboliscono la meccanica e sono state quindi rimpiazzate da ponti che collegano le chiavi direttamente.
Questo sistema molto più resistente elimina inoltre le chiavi vincolate e favorisce un’esecuzione più regolare.
I lunghi perni dei trilli sono stati costruiti in modo tale che non ci sia nessun gioco laterale. La tensione controllata della molla su un'estremità dell'asta assicura che giochi dovuti all'usura vengano corretti automaticamente.

Tamponatura

mec pad

Tutti I flauti Eloy montano tamponi Straubinger.
Questi tamponi, di fama mondiale, sono costruiti per la maggior parte con materiali sintetici. Il vantaggio sta nel fatto che non assorbono l’umidità e di conseguenza non cambiano la forma.
Questa costruzione dà ai tamponi un elevato grado di affidabilità.

Ergonomia

mec ergonomics

L’insieme di leve e roller, nel trombino di un flauto Eloy, mosse dal mignolo della mano destra, sono disposte con una leggera angolazione. Le chiavi sono facilmente raggiungibili in modo da ridurre il rischio di scivolare con il dito sulla chiave aperta del Re. La leva del Sol#, che viene premuta dal mignolo della mano sinistra, è leggermente allungata e quindi più facile da raggiungere.
Il roller del Re# è disponibile come optional del trombino.

Molle

mec spring

Le molle in oro bianco a 14 K assicurano un’efficiente ed equilibrata risposta delle chiavi su tutto lo strumento.